Descrizione
SD Factory è un laboratorio creativo, un progetto del Comune di Reggio Emilia realizzato in collaborazione con la Cooperativa Centro Sociale "Papa Giovanni XXIII".
Nasce dove prima c’era Officina delle Arti, con una nuova destinazione d’uso. E’ uno spazio di formazione ed educazione a linguaggi espressivi diversi: dalla musica al teatro, dai video alla fotografia per arrivare alla danza e all’arte grafica.
Si rivolge ai giovani che hanno voglia di mettere in gioco le proprie capacità espressive e la propria creatività. E’ aperto ai singoli, alle associazioni, alle scuole, alla città. Al suo interno è presente anche la storica e rinata sala prove "Studio Seltz".
SD Factory è uno spazio restituito alla città per la città.
Un'ex-fabbrica che resta fabbrica. Ma di idee.
SD Factory, strettamente collegata ai Chiostri di San Domenico, si iscrive così nel sistema integrato dei “laboratori urbani” della città per tessere relazioni, da un lato, con i luoghi della cultura (Spazio Gerra, Palazzo dei Musei, i Chiostri di San Pietro) e dell’aggregazione giovanile Spazio Raga, Viacassoliuno), dall’altro lato con le infrastrutture dell’innovazione (Tecnopolo e Parco dell’Innovazione).
Modalità di accesso
SD Factory è aperto in occasione di laboratori, corsi o workshop.
Per prenotare gli spazi per un determinato periodo di tempo (giornaliero, settimanale, mensile) occorre concordare tempi e modalità con la Factory.
Indirizzo
Contatti
Ultimo aggiornamento: 22-04-2024, 12:01