Salta al contenuto

Cos'è

Presentazione di “Il nostro grande niente” (Einaudi, 2024)

con l'autore Emanuele Aldrovandi

Giselle Dumonde è una dodicenne che vive a Parigi insieme alla sua bizzarra famiglia. Il fratello Mattie di otto anni, autistico e con un dono raro per il pianoforte, è il suo grande amore e lei si sente, ed è, la sua custode. Per la famiglia Dumonde solo la felicità poteva entrare dalla porta di casa, ma un giorno qualunque la prematura morte dei genitori fa irrompere il caso – e una sorte crudele – nelle loro esistenze obbligando Giselle e Mattie a trasferirsi da zia Ginevra, in Italia. Apparentemente anaffettiva e votata solo al lavoro, Ginevra compie il primo atto che sconvolge la vita della giovane ospite costringendola a rileggere tutta la propria esistenza: allontana Mattie. Tra sensi di colpa e una professione da costruirsi la giovane, ormai donna, si troverà coinvolta in incontri apparentemente fortunati, finché…

al Binario49 bar e cucina sono aperti dalle ore 19.30 (prenotazione consigliata con solo messaggio whatsapp al numero 347 5889449).

A chi è rivolto

tutti

Tipo evento

Evento culturale

Luogo

Via Turri, 49 - Reggio Emilia - 42121

Maggiori dettagli

Date e orari

Costi

gratuito

al Binario49 bar e cucina sono aperti dalle ore 19.30 (prenotazione consigliata con solo messaggio whatsapp al numero 347 5889449).

Contatti

Ultimo aggiornamento: 12-02-2025, 14:22