Cos'è
di Marius von Mayenburg traduzione Roberta Cortese
regia Manuel Renga
con Ludovica Baiardi, Maria Canal, Luca Cattani, Cecilia Di Donato, Sara Dho, Elisabetta Torlasco
scene e costumi Stefano Zullo | produzione Centro teatrale MaMiMò / Chronos3 per gentile concessione dell’Agenzia Danesi Tolnay
1935: una giovane coppia tedesca acquista una casa da una famiglia ebrea a Dresda, in Germania, e così inizia il mito. 1953: la figlia della coppia scopre in casa una pietra, simbolo del passato violento della casa. 1978: dopo una fuga a ovest, la famiglia torna a reclamare ciò che le spetta di diritto 1993: la casa torna in loro possesso.
Lo spettacolo di Marius von Mayenburg segue le vite degli abitanti della casa di Dresda, che devono confrontarsi con la propria identità e allo stesso tempo la Grande Storia che viene liberamente reinterpretata. Quando la casa passa da un proprietario all’altro e da una generazione all’altra, i segreti sepolti nel giardino vengono inesorabilmente a galla.
A 75 anni dalla fondazione della Repubblica Federale Tedesca e a 35 anni dalla caduta del Muro di Berlino Chronos3 e MaMiMò raccontano echi e riverberi creati da sessant’anni di storia tedesca, fra violenze, fughe rocambolesche, segreti e oggetti sepolti.
Marius von Mayenburg è un drammaturgo, traduttore, dramaturg, regista e uno degli autori tedeschi più rappresentati. Le sue opere vengono regolarmente rappresentate alla Schaubühne di Berlino, al Royal Court Theater di Londra e in altri importanti teatri del mondo.
A chi è rivolto
Tutti.
Tipo evento
Evento culturale » Manifestazione artistica » Spettacolo teatrale
Luogo
Date e orari
Orari
- mercoledì 26 febbraio ore 19.30
- giovedì 27, venerdì 28 febbraio e sabato 1 marzo ore 21.00
- domenica 2 marzo ore 19.00
Costi
Per costi e prenotazioni: www.mamimo.it
Contatti
Ultimo aggiornamento: 02-12-2024, 10:02