A chi è rivolto
Presso ciascun Polo è presente uno Sportello Sociale incaricato dell’accoglienza di tutti i cittadini, indipendentemente dall’età e dalle problematiche presentate.
Descrizione
I Poli Sociali di Reggio Emilia offrono un luogo di prossimità in cui le famiglie e le persone di ogni età, che abitano nei quartieri di riferimento, possono trovare ascolto, orientamento, accompagnamento e servizi nei momenti di difficoltà.
Sono luoghi attraverso i quali prendere parte e/o collaborare a iniziative e progetti sul territorio, un luogo per incontrare, sostenere ed aiutare altre persone.
Come fare
Per contattare lo Sportello Sociale e poter chiedere informazioni o un appuntamento, sono attivi i seguenti contatti, dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30
- telefono 0522 585472
- appuntamentisportellosociale@comune.re.it
Trova il tuo polo: mappa dei Poli Sociali di Reggio Emilia
Per trovare il tuo Polo di appartenenza, apri la mappa a tutta pagina e clicca sulla lente d'ingradimento: potrai così digitare il tuo indirizzo e scoprire il tuo polo.
Cosa serve
Prima di effettuare colloquio con gli operatori, I cittadini sono invitati a prendere visione dell'informativa relativa al trattamento dei dati personali allegata.
Cosa si ottiene
Tra il cittadino e l’operatore dello Sportello Sociale avviene uno scambio di informazioni, che ha come scopo definire ed iniziare a comprendere il problema. Se necessario, segue un momento di interscambio più approfondito, attraverso uno o più colloqui, con un operatore dell’équipe del Polo (solitamente un assistente sociale), per la messa a punto/condivisione con il cittadino di un percorso/progetto.
Tempi e scadenze
Per contattare lo Sportello Sociale e poter chiedere informazioni o un appuntamento, sono attivi i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30
Accedi al servizio
Allegati
Contatti
Contenuti correlati
Argomenti:
Ultimo aggiornamento: 14-05-2024, 08:07