Contenuto
Domenica 15 dicembre, alle 17.30 ai Chiostri di San Pietro, è in programma l’evento di chiusura del progetto “Generazione digitale”, il progetto formativo e informativo su un consapevole dei social e dell'intelligenza artificiale dedicato ai giovani, promosso dal Comune di Reggio Emilia in collaborazione con la cooperativa Reggiana Educatori, il collettivo di giovani videomaker “Frame”, l’aps Cine Club, il Dipartimento di Comunicazione ed Economia – Unimore, il Laboratorio Aperto dei Chiostri di San Pietro, la community Digital Freakse Impact Hub – Reggio Emilia.
Protagonista dell’appuntamento – nel corso del quale verranno presentati i risultati del percorso – sarà il divulgatore e content creator Andrea Nuzzo, papà di “Sii come Bill” e fondatore degli Unfluencer, con cui si parlerà di come affrontare le sfide dei social e del digitale senza perdere di vista il benessere psicologico. Titolo del talk è: “(dis)Connessi – Staccare la spina per restare accesi”.
Creator, imprenditore e specialista in comunicazione digitale, Andrea Nuzzo - tutti i sabati sera, su La7, nel programma “In altre parole” di Massimo Gramellini - fa il resoconto social dell’attualità. Ha iniziato la sua carriera sul web dieci anni fa con una serie di progetti virali, tra cui Sii come Bill, tutti accomunati da un focus sulla responsabilità digitale. Oggi, oltre ad essere consulente creativo all’interno della sua azienda Billover 3.0, si occupa di sensibilizzare le nuove generazioni sui rischi e le potenzialità del web. Crede fortemente nell’educazione e nella consapevolezza, che lui racchiude all’interno del neologismo “Unfluencer”.
L’evento è a ingresso libero.
Per approfondimenti: Generazione Digitale
Ultimo aggiornamento: 12-12-2024, 15:22