Salta al contenuto

Contenuto

Giovedì 20 giugno, alle ore 21.30 agli Orti , torna – nell’ambito della programmazione di Restate 2024 - la rassegna musicale “Un giro (non solo) di Jazz”, curata da Spazio Gerra e promossa nella suggestiva cornice degli Orti di Santa Chiara. La rassegna, giunta alla decima edizione, si apre con uno dei chitarristi più celebri del panorama musicale nazionale, Gigi Cifarelli, per l'occasione accompagnato da Matteo Frigerio alla batteria e Yazan Greselin all'organo Hammond.

L’elenco delle collaborazioni di Cifarelli è interminabile, il suo talento gli ha permesso di frequentare tanto gli ambienti musicali più colti quanto il mondo della canzone pop ed è per questo motivo che non si poteva sperare di meglio nell'aprire la decima edizione della rassegna musicale di Spazio Gerra. Amato e sempre seguito da un pubblico affezionato, Gigi sul palco è un istrione che suona e intrattiene viaggiando fra Jazz funky e soul dando vita a serate di festa a base di grande musica.

La rassegna prosegue giovedì 27 giugno con il Trio di Stefania Rava. La cantante emiliana torna per la seconda volta sul palco degli Orti di Santa Chiara proponendo un raffinato repertorio che dalle luci di Broadway trasporta sino al sole e alle stella di Ipanema. Ad accompagnarla dal vivo saranno Stefano Carrara e Luca Savazzi, rispettivamente al contrabbasso e al pianoforte.

Il terzo appuntamento previsto per giovedì 4 luglio è all'insegna del ritmo funky e soul, suonato con eleganza e stile dai Dejablues, un combo di giovani musicisti che propone uno spettacolo in cui il groove la fa da padrone, e le personali interpretazioni di classici della contemporaneità trovano vigore grazie alla brillante voce di Camilla De Lellis.

Giovedì 11 luglio sarà il turno di Omar Pedrini. Generosità, carattere, forza, voce e spirito sono le caratteristiche che distinguono uno dei principali interpreti e compositori del panorama musicale pop nazionale da circa quattro decenni. Per l’occasione, il musicista proporrà una serata non solamente musicale ma anche letteraria. La serata agli Orti è infatti inserita all’interno del tour nazionale di presentazione del suo ultimo libro "Cane sciolto”.

L'ultimo appuntamento, previsto per giovedi 18 luglio, è una serata dedicata al decennale della rassegna, diventata un appuntamento seguito ed apprezzato da molti reggiani. Per l'occasione si alterneranno performance vocali con Silvia Olari e i dj set di Waku Seo e Alfredo Miti. La serata è organizzata in collaborazione con il ristorante Il Pozzo.

Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero e sono realizzati in collaborazione con Fondazione Palazzo Magnani e Comune di Reggio Emilia e con il supporto di Conforti & Co. Agenzia Assicurativa e Gamelan Viaggi. Servizio bar a cura del Ristorante Il Pozzo.

In caso di maltempo lo spettacolo è annullato.

Programma completo

Ultimo aggiornamento: 20-06-2024, 12:09