Descrizione
Cenni storici
Il Centro Sociale, ora casa di quartiere, sin dalla sua costituzione, nell’agosto del 2014, si è impegnato nella gestione, a fini ricreativi, culturali, sportivi del parco cittadino Campo di Marte, al fine di presidiare lo spazio pubblico e prevenire situazioni di degrado.
Descrizione del luogo e offerte
Il Centro Sociale Nuovo Gramsci La Casetta, si trova all’interno del parco “Campo di Marte”, dotato di vialetto con impianto di illuminazione, panchine, percorso vita e zone gioco per bimbi. Completano le attrezzature, una casetta prefabbricata ad uso servizi e ristoro, una piazza d'ingresso pavimentata e arredata con panchine e fontana. Il parco durante la stagione estiva è adibito a luogo per manifestazioni culturali, sportive, ricreative come tornei di beach volley, tornei di Pinnacolo, organizzazione di campi estivi per ragazzi, cene sociali, gnocco fritto nel periodo aprile-settembre, musica sotto le stelle nel periodo estivo. All'interno del Centro Sociale è presente il servizio Bar.
Attività
E' iniziato il progetto “Di Marte in Giove” - Atelier artistici di prossimità per legare le generazioni della Casetta nel Parco del Campo di Marte. Ogni martedì e ogni giovedì offre laboratori ed iniziative dedicati ai bambini e ragazzi, adulti e ad anziani.
Modalità di accesso
Per l’iscrizione al Centro Sociale è previsto l’acquisto della tessera di socio ARCI.
Indirizzo
Sono presenti modalità di accesso al luogo con particolare attenzione ai diversamente abili.
Orario per il pubblico
Dal lunedì alla domenica dalle 08.00 alle 19.00
Contatti
Ultimo aggiornamento: 14-01-2025, 12:36