Descrizione
Cenni storici
Il centro sociale Circolo Arci Villaggio Stranieri prende il nome dal martire partigiano Sergio Stranieri, operaio delle Reggiane e residente nel quartiere.
Sin dalla sua nascita il Villaggio Stranieri si era caratterizzato come un quartiere prettamente operaio, con una forte militanza antifascista e socialcomunista fra i suoi abitanti per tutta la seconda metà del Novecento.
Dal 2022 il Centro sociale è diventato Casa di Quartiere ed è gestito dall'Associazione Accademia di Quartiere ASP ed è uno dei principali punti di aggregazione per la vita comunitaria di quartiere.
Descrizione del luogo e servizi
Il circolo offre un’ampia sala per riunioni o proiezioni o feste, una sala tv dove guardare le partite del circuito pay-TV. E’ presente un bar all’interno e si fanno cene. E' in corso di attivazione la connessione alla rete WI-FI.
Attività
"Cucine di Quartiere" - è un progetto che intende fornire agli abitanti del quartiere (soprattutto anziani e studenti universitari, ma anche studenti delle scuole primarie e secondarie) la possibilità di pranzare presso il centro sociale a prezzi popolari.
Dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 15.00.
Menù fisso a 7 o 10 euro in base alle scelte. E' gradita la prenotazione.
Modalità di accesso
Per l’iscrizione al Centro Sociale è previsto l’acquisto della tessera di socio ARCI. Parcheggio e ingresso accessibile in sedia a rotelle.
Orari di apertura: dal lunedì alla domenica dalle 7.00 alle 20.00, sabato e domenica 10.00 - 12.00 e 14.00 - 20.00.
Indirizzo
Contatti
Ultimo aggiornamento: 17-12-2024, 12:12