Salta al contenuto

Contenuto

Venerdì 21 giugno, giorno del solstizio d’estate e Festa della Musica, a partire dalle 18.30 e fino alle 23.30, si balla piazza Prampolini nel segno del rock, con tre dj e selector radiofonici storici della scena reggiana: Mirko Colombo, Alessandro “Gando” Gandini e Marco Casarini.

La serata si inserisce nell’ambito del programma primaverile-estivo ‘Insieme batte forte il cuore della città’ nel centro storico di Reggio Emilia.

Si parte con Mirko Colombo, voce storica di Mondoradio Rock Station, K Rock e di innumerevoli serate al Ritz e al Corallo, che presenta un set che parte da lontano ma arriva molto vicino. Conduttore molto apprezzato dallo “zoccolo duro” rockettaro, Mirko é da sempre un mattatore della scena.

Si prosegue con Alessandro “Gando” Gandino, giornalista musicale anche lui squadra K Rock, che rappresenta il fronte inglese con un set che dal brit - pop sconfina nel Northern Soul e al trip-hop.

Poi la musica passa a Marco Casarini, il più giovane dei tre, già protagonista nei locali della bassa con un set che va dagli anni novanta ai giorni nostri. Insomma “It’s only rock and roll, but i like it”.

Tutti gli eventi de "Nel cuore dell’estate"

Ultimo aggiornamento: 20-06-2024, 13:53