Sabato 18 maggio, dalle ore 9.00 alle 12.00, presso la sede IREN di Via dei Gonzaga a Reggio Emilia e presso i Centri di Raccolta IREN dei comuni della provincia che promuovono l'iniziativa, si terrà una distribuzione gratuita di oltre 5mila kit di prodotti larvicidi, assieme ad indicazioni pratiche su come combattere questa specie di zanzara.
Le recenti abbondanti piogge rischiano infatti, alla comparsa dei primi caldi, di favorire lo sviluppo dell'insetto. I prodotti larvicidi saranno utili per il trattamento dei focolai di infestazione domestici della zanzara,  e si aggiungono a quanto gli Enti Locali ed Iren mettono già in campo nelle aree pubbliche.

Nella stessa giornata di sabato 18 maggio, sarà possibile acquistare al prezzo di costo i prodotti larvicidi presso tutte le Farmacie Comunali di Reggio Emilia, e di altri comuni.
Inoltre, presso le seguenti Farmacie Comunali Riunite, saranno presenti volontari per fornire informazioni ai cittadini:

• Farmacia “Centrale” in Piazza Prampolini,
  • Farmacia Orologio Presso il Centro Commerciale Le Querce,
  • Farmacia Pappagnocca presso il Centro Commerciale Reggio Sud in Via Maiella 63
  • Farmacia Santa Croce in V.le Regina Margherita 29/F.

Dalle ore 10.30 alle ore 12 sarà presente personale qualificato a disposizione per chiarire dubbi, fornire informazioni e spiegare l’utilizzo del prodotto larvicida nelle aree domestiche.
Inoltre, durante tutta l’estate, i prodotti larvicidi verranno venduti a prezzo calmierato presso tutte le Farmacie Comunali Riunite.

Ufficio del Comune di Reggio Emilia

Via Emilia San Pietro, 12