Revival Rhapsody è un’incursione danzante che il 18 maggio ore 18.00 partirà dal Centro Sociale del Gattaglio e attraverserà il quartiere per arrivare al Parco del Legno.

Protagonisti i cittadini e le cittadine di Reggio Emilia che hanno frequentato il laboratorio di danza intergenerazionale Revival Rhapsody, con la partecipazione dei musicisti della Filarmonica Città del Tricolore, la Compagnia teatrale MaMiMò e l’associazione XL.

Revival Rhapsody è stata un'esperienza intergenerazionale che si è proposta di allargare il concetto di inclusività e partecipazione attraverso la condivisione di storie, tempi e modi diversi di abitare un luogo, il Centro Sociale e l’intero quartiere di riferimento, attraverso il linguaggio della danza.

Al termine dello spettacolo, un dj set in piazza del Gattaglio inviterà tutti, performer e pubblico, a ballare insieme.

Il progetto, promosso e realizzato dal Centro Coreografico Nazionale / Aterballetto in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia, Cooperativa Rigenera e Centro Sociale Gattaglio, finanziato da fondi europei della Regione Emilia-Romagna, è stato coordinato artisticamente da Lara Guidetti, performer, coreografa e direttrice artistica della Compagnia Sanpapié.

Modifiche alla viabilità correlate all'evento.

Ultimo aggiornamento: 01-07-2024, 09:36