Salta al contenuto

Contenuto

La Giunta comunale ha approvato la variante al Piano urbanistico attuativo (Pua) relativo a un’area del Parco Industriale di Mancasale, in via Fratelli Guerra, al fine di consentire l’insediamento di Motor Power Company.

Il Parco Industriale di Mancasale si arricchisce, così, di una nuova importante azienda, con 190 dipendenti, annoverata fra le eccellenze reggiane nel settore dell’automazione industriale, per valore aggiunto e innovazione.

La nuova sede di Motor Power Company si articolerà in uno stabilimento all’avanguardia sotto i profili funzionali, di sostenibilità ed accoglienza, con 9.500 metri quadrati dedicati alle attività produttive e oltre 2.500 metri quadrati di spazi direzionali.

Il nuovo concetto di fabbrica, che verrà realizzato nel Parco Industriale di Mancasale, supera i canoni classici del capannone produttivo mediante la combinazione tra spazi pubblici, come piazze e cortili, e privati, come uffici e laboratori. Al centro della progettazione, è la persona, a cui sono dedicati spazi di relazione, benessere e cultura oltre ad ambienti di lavoro accoglienti e sicuri.

L’edificio sarà a bassissimo impatto energetico, grazie all’installazione di un impianto fotovoltaico della potenza di 300 kWp e soluzioni costruttive ad alta efficienza energetica, e verrà realizzato attraverso l’uso di materiali ecosostenibili.

Con l’insediamento di Motor Power Company è inoltre prevista, a carico dell’impresa e quale scomputo oneri di urbanizzazione, la riqualificazione di via Fratelli Guerra che prevede la realizzazione della nuova illuminazione pubblica, di una pista ciclopedonale e di un ampio parcheggio pubblico.

Profilo Aziendale

Motor Power Company nasce nel 1989 e si rivolge ai mercati internazionali, in cui è affermato punto di riferimento, con prodotti per l’automazione in grado di apportare vantaggi competitivi e innovazione tecnologica. Le soluzioni proposte da Motor Power Company sono il frutto di interazioni tra meccanica, elettronica ed informatica e rispondono alle necessità di mercati esigenti, che spaziano dal medicale alla logistica, passando per il competitivo mondo del packaging, fino ad arrivare al nascente settore dell’e-mobility.

Con due sedi produttive, una in Italia e l’altra in Cina ad esclusivo beneficio dei mercati locali, l’azienda impiega in Italia 190 persone ed ha una stima di fatturato per l’anno 2022 pari a 52 milioni di euro con il 60% dei prodotti destinati al mercato estero.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio relazioni con il pubblico Telefono: 0522 456660

Via Luigi Carlo Farini, 2/1

42121 Reggio Emilia

Ultimo aggiornamento: 29-02-2024, 12:50