Contenuto
“La Maratona di Reggio ha raggiunto i 26 anni di storia – ha affermato Luca Vecchi sindaco di Reggio Emilia – ed è sicuramente una scommessa vinta sul fronte sportivo, ma questi 26 anni raccontano anche di una grande capacità organizzativa del territorio, con forti capacità di risposta grazie in particolare al lavoro dei tantissimi volontari. Il grande valore della maratona comprende sia la promozione della disciplina sportiva, sia l’accrescimento dell’attrattività turistica a favore di tutta la città”.
“Si tratta di un evento che quest’anno segna il grande ritorno del PalaBigi – ha detto Raffaella Curioni, assessora alla Sport – dove, finalmente, potremo di nuovo allestire il Villaggio della Maratona. Si tratta di un bel momento per tutta la città che si mostra già agghindata per le feste natalizie. Reggio Emilia ha scelto di sostenere un importante investimento sullo sport, e sull’indotto che genera, anche quale veicolo di promozione del territorio e delle sue eccellenze”.
Oltre a sindaco e assessora alla conferenza stampa hanno preso parte il prefetto di Reggio Emilia Iolanda Rolli; Alberto Olmi, sindaco di Quattro Castella; Giammaria Manghi capo della segreteria politica della presidenza della giunta regionale; Paolo Manelli e Roberto Brighenti per l’organizzazione della Maratona di Reggio Emilia-Città del Tricolore; il campione Stefano Baldini rappresentante del Progetto maratone Emilia-Romagna; Mauro Rozzi, presidente della Fondazione per lo sport; Azio Minardi, presidente Uisp; Giorgio Catellani, presidente della sezione di Reggio Emilia del Consorzio del Parmigiano Reggiano e Marco Righi, di Coop Allenza 3.0.
Allegati
Ultimo aggiornamento: 29-02-2024, 12:50