Domenica 19 maggio, alle ore 21, presso Binario 49, in via Turri 49, andrà in scena lo spettacolo “Una comunità orgogliosa” promosso dall’associazione Arcigay Gioconda in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia: 5 scene di teatro dell’oppresso, ma anche 5 opportunità per migliorare il mondo. Dalle 19.30 sarà possibile fare un apericena il cui ricavato andrà a sostenere Casa Tondelli, il Centro di accoglienza lgbt+ di Reggio Emilia.

Sabato 25 maggio, ore 10.30, presso la biblioteca di San Pellegrino Marco Gerra, all’interno del festival ReggioNarra, si terrà “Benvenut* in famiglia”, letture dagli 0 ai 99 anni, per bambine e bambini, mamme e papà, nonne e nonni, zie e zii, amici e amiche, tratte dai racconti della casa editrice Lo Stampatello.

Sono inoltre in corso attività di formazione all’interno della rete territoriale, con il supporto di Margherita Graglia, coordinatrice del Tavolo interistituzionale ed esperta formatrice.

Ufficio del Comune di Reggio Emilia

Piazza Prampolini, 1