Contenuto
E’ online il nuovo bando di “Le Reggiane per esempio”, il premio che il Comune di Reggio Emilia ha istituito a partire dal 2010 per ricordare - in occasione della Giornata internazionale della Donna che ricorre l'8 marzo - l’impegno, l’intraprendenza, la creatività, il talento e il protagonismo delle donne che da sempre caratterizza il territorio.
Enti, istituzioni e associazioni, organizzazioni operanti nella provincia di Reggio Emilia possono presentare le candidature online entro le ore 12 dell’11 febbraio 2025.
Il bando costituisce un’occasione per dare voce e visibilità a donne reggiane che si sono particolarmente impegnate a favore della comunità o distinte per capacità professionali, intraprendenza, creatività, talento, impegno sociale, politico, sportivo e culturale. Nel corso delle diverse edizioni, gli ambiti di assegnazioni sono stati incrementati grazie ai contributi delle associazioni femminili che rientrano nel calendario del Cartellone di “365 giorni donna”. Per il 2025 verranno assegnati i riconoscimenti alla donne che si sono distinte con la seguente motivazione: Attivismo per la Comunità.
Il premio è rivolto a tutte le donne, iscritte o appartenenti ad associazioni, enti, istituzioni pubbliche e private, che si sono dedicate e distinte nell’attivismo come responsabilità civile per il benessere della comunità e del territorio, impegnandosi nella tutela dei diritti umani, antidiscriminatori, ambientali/ecologici.
Il premio è un riconoscimento simbolico rivolto a tutte le donne attiviste che hanno saputo raccontare la contemporaneità ed essere espressione della comunità e del territorio, dando al contempo un contributo nell'attivismo come responsabilità civile , e consiste nella consegna di una copia del Primo Tricolore da parte del sindaco di Reggio Emilia Marco Massari e dell’assessora alle Pari opportunità Annalisa Rabitti, nel corso di una cerimonia pubblica che si terrà in sala del Tricolore il 7 marzo 2025.
Ultimo aggiornamento: 09-12-2024, 14:46