Salta al contenuto

Contenuto

Chiude con il botto la seconda edizione di Piazza Vittoria Live, la kermesse di gli eventi estivi nel centro storico di Reggio Emilia che rientra nella programmazione di ‘Insieme batte forte il cuore della città’.

Domenica 7 luglio, in piazza Prampolini, a parteire dalle 20.30 l’appuntamento finale con l’ultima band reggiana e l’ospite d’onore, Little Taver con i suoi Crazy Alligators che si esibiranno con Ape Regina Drag Queen.

Ad aprire la serata alle 20.30 sarà il gruppo musicale dei 44 Blues, ultima delle band selezionate per il festival di “Piazza Vittoria Live”. Nati nel 2007 il gruppo esprime il loro potenziale con brani originali. Il primo album, Ho trovato Il mio Blues, li porta sui palchi di vari festival mentre nel 2014 registrano un secondo album in italiano e dialetto, arrivando in finale al Pistoia Blues Festival.

Alle 21 salirà sul palco Little Taver, al secolo Davide Tavernelli, che interpretando un po’ Elvis e un po’ Buscaglione, con i suoi Crazy Alligators, farà scatenare il pubblico. Proporrà uno show irrefrenabile sulle note di un sound che non tramonta mai, passando per il primissimo rhythm and blues italiano anni 50’ (Celentano, Carosone, Ghigo, Little Tony) per arrivare fino alle canzoni di Taver e degli Alligators, per molti diventate dei veri e proprio cult. Una serata con uno show speciale, impreziosito dalla partecipazione di Ape Regina Drag Queen.

Ultimo aggiornamento: 25-07-2024, 12:00