Dalle 12:00 del 25 giugno 2024 fino alle 00:00 del 26 giugno 2024 è prevista allerta rossa nella provincia di Reggio Emilia per piene di fiumi e corsi minori.

In particolare nel pomeriggio di oggi martedì 25 giugno sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti, con possibili effetti e danni associati, più probabili sul settore centrale della regione, in esaurimento dalla sera.
Le precipitazioni potranno generare nuovi innalzamenti nei corsi d'acqua, già interessati dalle piene.

Nelle zone montane e collinari della regione sono possibili localizzati fenomeni franosi su versanti caratterizzati da condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, e rapide piene di corsi d’acqua minori.

Per la giornata di domani, mercoledì 26 giugno, dalle ore 00.00 l'allerta passa ad arancione e non sono previsti fenomeni meteo significativi ai fini dell'allertamento. Tuttavia nel pomeriggio si prevede la possibilità di temporali sparsi e di breve durata, localmente anche di forte intensità, più probabili lungo la fascia appenninica, con possibili effetti e danni associati. Sono possibili innalzamenti anche sul reticolo idraulico minore.

Link utili:

Ultimo aggiornamento: 01-07-2024, 08:44