Salta al contenuto

Contenuto

Partirà da Reggio Emilia il 22 maggio prossimo, la 9^ tappa del Giro-E Enel 2025, e-bike experience - ambasciatore di sostenibilità e green economy - che si svolge nei giorni del Giro d’Italia con bici da corsa a pedalata assistita.

“Il Giro-E, giunto alla sua settima edizione, non poteva mancare a Reggio Emilia, città della bicicletta come mezzo quotidiano di spostamento, corretto stile di vita e attività sportiva a tutti i livelli. E ospitare una tappa di questa competizione nazionale è una grande soddisfazione, oltre che un onore”, dichiara l’assessora allo Sport e al Turismo del Comune di Reggio Emilia, Stefania Bondavalli.
“Si tratta della prima grande corsa italiana e mondiale dedicata alle bici elettriche, porta con sé sostenibilità e innovazione – aggiunge l’assessora - ed è una importante opportunità per la nostra città di promozione turistica attraverso lo sport. Questo genere di eventi, che non manchiamo di attrarre ed accogliere a Reggio Emilia, genera valore per il territorio e per le comunità”.

La tappa Reggio Emilia-Viadana (Oglio Po) è lunga 60 chilometri: corridori e carovana al seguito attraverseranno le strade e le piazze principali del centro storico di Reggio, prima di imboccare il percorso in direzione di Parma, che li riconnetterà al tracciato del Giro d’Italia tradizionale, verso Viadana.

Il Giro-E 2025 - organizzato da Rcs Sports & Events - si svolgerà dal 10 maggio al primo giugno prossimi e si compone di 18 tappe per una lunghezza complessiva di 1.098 chilometri.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio stampa del Comune di Reggio Emilia

Piazza Prampolini, 1

42121 Reggio Emilia

Ultimo aggiornamento: 28-02-2025, 16:50