Domenica 2 giugno ricorre il 78° Anniversario della Repubblica italiana. La celebrazione si svolgerà in piazza della Vittoria e si aprirà alle ore 9.30, con la cerimonia dell’Alzabandiera e l’inno nazionale eseguito dalla banda Filarmonica Città del Tricolore.

Dopo la deposizione di una corona di fiori al monumento dei Caduti di tutte le guerre e i saluti istituzionali del prefetto Maria Rita Cocciufa e delle autorità cittadine, una studentessa dell’Istituto superiore liceale Matilde di Canossa leggerà il messaggio del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Seguiranno la lettura di una breve riflessione sulla Dichiarazione dei Diritti dell’uomo e un breve saggio di danza da parte degli studenti dell’Istituto superiore liceale Matilde di Canossa.

Segreteria del Sindaco del Comune di Reggio Emilia

Piazza Prampolini, 1