Si rende noto che è stata pubblicata la Delibera di Giunta n. 2024/130 del 23/05/2024 "Attuazione della direttiva 2002/49/CE relativa alla determinazione e gestione del rumore ambientale e del Dlgs 194/2006 Piano di Azione dell'agglomerato di Reggio Emilia 3°ciclo 2024-2028 - adozione"

I cittadini possono presentare osservazioni a partire dalla data odierna e fino al 11 Luglio 2024 al Comune di Reggio Emilia attraverso:

- raccomandata a.r. indirizzata a UdP Ambiente, Energia e Sostenibilità - Via Emilia San Pietro 12 - referente: dr.ssa Annalisa Sansone

- all'indirizzo pec del Comune di Reggio Emilia comune.reggioemilia@pec.municipio.re.it

- all'indirizzo mail della referente dr.ssa Annalisa Sansone: annalisa.sansone@comune.re.it

Le osservazioni ad un piano territoriale o ambientale sono commenti, critiche, suggerimenti o richieste di modifiche presentati da cittadini, enti, associazioni o altri soggetti interessati durante il processo di elaborazione, revisione o approvazione di un piano di gestione del territorio o dell'ambiente. Questi piani possono includere strumenti come i Piani Regolatori Generali (PRG), i Piani Urbanistici Comunali (PUC), i Piani di Assetto del Territorio (PAT), i Piani di Gestione delle Aree Protette, e così via.

Le osservazioni hanno lo scopo di:

• Migliorare il piano: Fornire feedback che possano aiutare a migliorare il piano, renderlo più adeguato alle esigenze del territorio e rispettoso dell'ambiente
  • Evidenziare criticità: Portare all'attenzione dei pianificatori potenziali problemi, impatti negativi o aspetti critici che potrebbero non essere stati considerati
  • Proporre alternative: Suggerire soluzioni alternative o modifiche per migliorare la sostenibilità e l'efficacia del piano.

Ufficio del Comune di Reggio Emilia

Via Emilia San Pietro, 12