“L’allattamento base per la vita”, è questo il motto della Settimana dell’allattamento materno 2018 promossa dalla Waba (World Alliance for Breastfeeding Action) Alleanza mondiale per interventi pro allattamento.

Anche per questa edizione le donne che allattano al seno sono state le protagoniste degli appuntamenti in calendario ideati con le ostetriche dell’ambulatorio "Latte e Coccole", nato a Reggio Emilia per sostenere l’allattamento come pratica di salute.

Sabato 6 ottobre nei comuni di Guastalla e Correggio e in Piazza Fontanesi a Reggio Emilia si è tenuto il 6° flash mob regionale “Allattiamo insieme”. Nella passata edizione del flash mob si erano raccolti i consigli su cosa può fare il papà per sostenere l’allattamento della mamma. In questa si è chiesto ai tanti che hanno partecipato di offrire suggerimenti sull’aiuto che possono fornire i nonni.
Per promuovere e proteggere l’allattamento materno l’Azienda Usl Irccs e il Comune di Reggio Emilia in collaborazione con le associazioni La Cova e Amaltea hanno messo in campo in tutti i distretti sanitari una serie di iniziative di vario genere come letture, mostre fotografiche, incontri formativi e flash mob.