Salta al contenuto

Incarico

Candidato consulte

Tipo di incarico

Altro

Fa parte di

La consulta dell'ambito D rappresenta i territori di: Baragalla, Belvedere, Buco del Signore, Buon Pastore, Crocetta, Strada Alta, Migliolungo, Pappagnocca, San Pellegrino, Rosta Nuova.

Piazza Prampolini, 1

42121 Reggio Emilia

Biografia

Mi chiamo Laura Sanna e sono nata nel 1984.

Ho una Laurea in Scienze dell’Amministrazione e un Master in project Management per la Cooperazione internazionale. Mi occupo di progetti di sviluppo sociale e culturale a livello europeo e internazionale e da oltre 20 sono personalmente attiva nel volontariato sia a livello personale, nella nostra città, che a livello lavorativo in Italia eall’estero. In questi anni ho avuto modo di sviluppare competenze in vari ambiti ed esperienze che spero di poter portare come contributo alla nostra comunità.

Immagino un quartiere in cui tutti abbiano la possibilità di usufruire dei servizi pubblici essenziali con una burocrazia più snella e un accesso semplificato nel rispetto delle differenzesociali, culturali ed economiche. Credo nell’empowerment comunitario come strumento di cittadinanza attiva e partecipativa, ma anche come mezzo per sviluppare lepotenzialità creative e progettuali di una città, che troppospesso resta bloccata ai tradizionali modelli organizzativi e comunicativi. Il cambiamento è fondamentale per lo sviluppo economico e sociale del quartiere, della città e della nostra società. È importante rendere sostenibile lo sviluppo urbano, attraverso la tutela del territorio e delle sue risorse naturali, del patrimonio culturale del quartiere e delle diverse identità che lo compongono, ma anche con la creazione di uno spazio che sia più accessibile e democratico. La città deve essere in grado di valorizzare e preservare la sua storia, ma deve anche sapersi confrontare con i nuovi modelli di sviluppo e di organizzazione sociale e culturale che si stanno diffondendo nel mondo. Il mio impegno è quello di far emergere le potenzialità del quartiere e quello di tutti coloro che lo abitano. Con questo spirito mi sono lanciata in questa esperienza, mettendomi a disposizione dei cittadini, per trovare insieme soluzioni ai problemi del territorio e delle persone che lo abitano.

La mia candidatura è dunque una candidatura civica, non legata ad alcun partito, ma aperta acollaborazioni e partnership con tutti coloro che vorranno mettersi a disposizione del territorio.

Contatti

Ultimo aggiornamento: 27-03-2024, 11:56