Salta al contenuto

Incarico

Candidato consulte

Tipo di incarico

Altro

Fa parte di

La consulta dell'ambito D rappresenta i territori di: Baragalla, Belvedere, Buco del Signore, Buon Pastore, Crocetta, Strada Alta, Migliolungo, Pappagnocca, San Pellegrino, Rosta Nuova.

Piazza Prampolini, 1

42121 Reggio Emilia

Biografia

Mi chiamo Erika Prezioso, ho 49 anni. Sono nata il 20 giugno del 1973 a Napoli. Città nella quale ho vissuto fino all’età di 9 anni, finché mio padre, per offrire a noi figli nuove opportunità decidedi cambiare regione. Per cui dal 1982 la nostra casa diventa Campagnola Emilia, e 8 anni dopo: Reggio Emilia. E poi nel corso della vita, in autonomia ho cambiato ancora diverse volte: casa, città e regione. Infatti, le mie amicizie più importanti sono sparse per il bel paese. Alla fine è vero, ho vissuto sempre Italia, ma si sa che tra su e giù le differenze culturali sono tante e penso che questi spostamenti mi abbiano insegnato a capire e ad apprezzare le differenze. E’ stato probabilmente anche così che ho imparato quanto sia facile cadere nel fraintendimento nella comunicazione e quanto sia complesso comunicare e abbattere i muri del pregiudizio. Sono una grafica, ho una formazione scolastica artistica, (Chierici di Reggio Emilia, Illustrazione editoriale a Milano, e multimediale a Reggio).
Le mie passioni sono l’arte e artigianato, mi perdo tra i colori enella ricerca compositiva armonica tra le forme. Sono sempre attratta dalle novità, dalle differenze e tutto ciò che contribuisce a stimolare la mia creatività. Convivo da 22 anni con il mio compagno Gianluca.
I nostri gioielli sono Davide 17 anni e Viola che ha 10 anni. E per ora direi che è tutto.

Con pragmatismo e voglia di fare, gli emiliani mi hanno insegnato il valore la e salvaguardia del benessere della comunità. Modalità e valori che ho fatto miei e in cui credo fortemente.
Oggi vorrei offrire il mio contributo in modo concreto, innanzitutto ascoltando le intenzioni, le critiche e i progetti chi vive intorno a me, ed essere un tramite dialogante con il Comune per la costruzione e il consolidamento del benessere collettivo. Lavoro in proprio, sono una grafica libera professionista, questo mi offre una buona flessibilità di orario che mi permetterebbe di dedicarmi al ruolo di rappresentante di quartiere.

Contatti

Ultimo aggiornamento: 27-03-2024, 11:56