Accettazione e ritiro delle pratiche dello Sportello Unico Edilizia.

Tipologia organizzazione

Struttura amministrativa » Ufficio

Servizi o uffici di riferimento

SERVIZIO

Via Emilia San Pietro, 12

Belli Lorena

Dirigente

Servizi disponibili

Attestato di qualificazione energetica (AQE)

Documento che sintetizza le caratteristiche energetiche dell'edificio

Attività Edilizia Libera

Per alcune tipologie di interventi edilizi, non è obbligatorio presentare comunicazione o richiesta al Comune.

Via Emilia San Pietro, 12 - Reggio Emilia - 42121

Orario per il pubblico

Lo Sportello Unico Edilizia è aperto solo su appuntamento, previa prenotazione tramite agenda elettronica. Deve presentarsi solo la persona che ha provveduto a prenotare l’appuntamento .
Per i professionisti: privilegiare la presentazione delle seguenti pratiche tramite al Portale Accesso Unitario o via PEC comune.reggioemilia@pec.municipio.re.it, oppure via posta:

• cila , scia e pdc , varianti e tutto quanto ad essi collegati (es: inizio lavori, fine lavori, cambio o subentro titoli , integrazione documentale ecc). Le Cila possono essere presentate solo tramite al Portale Accesso Unitario. Sono dichiarate irricevibili le Cila inviate secondo altre modalità;
  • deposito e conformita’ impianti e atti collegati;
  • depositi strutturali e atti collegati;
  • istanze di autorizzazione varie ( passi carrabili, antisismica,paesaggistica ecc);
  • richiesta attestati varie o pareri preventivi;
  • richiesta numerazione civica;
  • certificati di destinazione urbanistica;
  • esposti e atti collegati.

E' possibile presentare documenti cartacei al front office dello Sportello Unico per l’Edilizia solo se impossibile presentarli con modalità telematiche, Presso l'atrio è presente una cassetta per i documenti cartacei da depositare, sui quali va indicata la email ove ricevere il numero di Protocollo assegnato.

telefono - dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 9.00.: 0522 456380pec: comune.reggioemilia@pec.municipio.re.it