Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni
Il Comune di Reggio Emilia rientra tra i comuni coinvolti nelle rilevazioni ISTAT per il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni.
La Rilevazione si svolgerà nei mesi di ottobre, novembre e dicembre su un campione di popolazione estratto ogni anno direttamente da ISTAT.
Le famiglie coinvolte hanno ricevuto (o stanno ricevendo) una lettera con indicate tutte le modalità di partecipazione.
Esistono due tipologie di rilevazione che sono specificate nelle rispettive lettere:
- Se la lettera ricevuta contiene le credenziali per l’accesso al sito dell’ISTAT la compilazione del questionario può essere fatta: autonomamente, direttamente on line in modo semplice e veloce, oppure si potrà rispondere successivamente con l’aiuto di un incaricato che passerà nelle case.
In caso non si possano sfruttare queste due alternative sarà anche possibile recarsi - esclusivamente previo appuntamento telefonico -presso l’Ufficio Comunale di Censimento in via Mazzini 6 dove sono disponibili alcune postazioni per il caricamento on line dei propri dati. - Se la lettera invece non contiene le credenziali la rilevazione verrà fatta dal personale addetto al censimento (rilevatori).
Rilevatori
I rilevatori saranno riconoscibili tramite un apposito cartellino identificativo con fotografia. Ogni rilevazione sarà registrata direttamente su un tablet dal rilevatore in quanto non sono previsti moduli cartacei e non è richiesta nessuna firma.
Obbligo
Vi ricordiamo che la compilazione del questionario è un obbligo di legge e la mancata compilazione è sanzionata da ISTAT.
Informazioni e contatti
Per informazioni, telefonare ai nn. 0522/456294- 246 - 207 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:00 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 14:30 alle ore 16:30