Descrizione

Il Comune di Reggio Emilia rivolge un invito agli artisti e ai gruppi musicali reggiani per la partecipazione a un weekend di musica dal vivo, organizzato in centro storico a Reggio Emilia nelle giornate del 16, 17 e 18 giugno.

L’obiettivo è creare un’opportunità e un filo conduttore tra gli eventi musicali e la funzione di convivialità del centro storico, puntando su una delle vocazioni che caratterizzano Reggio Emilia e il suo territorio: la passione per la musica.

Il festival intende promuovere l’attività dei musicisti locali, portando la musica dal vivo in uno degli spazi del centro più

Chi può partecipare

La partecipazione al festival “Piazza Vittoria live – Artisti reggiani in concerto” è a titolo gratuito ed è riservata, a pena di esclusione, a gruppi musicali di cui almeno due componenti devono essere residenti in un comune della provincia di Reggio Emilia, o qualora si tratti di artista singolo, duo o trio sarà sufficiente che residente sia un solo componente.

Al momento della richiesta di partecipazioni i gruppi accettano in toto le condizioni del presente bando.

Non si pongono vincoli sul piano della proposta musicale: i gruppi possono sia presentare un loro repertorio autoriale sia proporre della cover (non più del 30% dei pezzi complessivi nell'esibizione).

Le parti cantate dovranno sempre essere eseguite dal vivo, mentre per l’accompagnamento musicale è consentito l’uso di basi.

Le band si esibiranno su un palco montato dall’Amministrazione Comunale e avranno a disposizione il service audio e luci.

Il concerto non potrà durare più di un’ora, la scaletta dei pezzi dovrà essere fornita in anticipo, con la specifica se si tratta di inediti o cover.

Modalità d'iscrizione

Gli aspiranti partecipanti potranno iscriversi inviando una mail all’indirizzo centro.reggioemilia@comune.re.it allegando:

  • il modulo di iscrizione;
  • almeno due brani musicali e un link video a una esibizione dal vivo (non in studio). Per motivi di sicurezza interna, i servizi che si possono utilizzare per l’invio del file audio sono: WeTransfer (https://wetransfer.com), Filemail (www.filemail.com) o JumboMail (www.jumbomail.me) e la liberatoria per ogni componente del gruppo (allegato A del modulo di partecipazione);
  • informativa sulla privacy e dichiarazione di esonero responsabilità degli organizzatori per soggetti minorenni (allegato B del modulo di partecipazione).

È obbligatorio che al momento dell’invio della domanda venga fornito un indirizzo e-mail valido e presidiato, poiché le successive comunicazioni avverranno attraverso questo canale.

Tipologia
Manifestazione d'interesse
Ente
Comune di Reggio Emilia

Tempi e scadenze

08
mag/23
Data di pubblicazione
23
mag/23
23:59 - Scadenza dei termini per partecipare al bando
07
giu/23
Chiusura del procedimento

Documenti allegati

Per informazioni contattare la Dr. Simona Mannari mail: simona.mannari@comune.re.it
tel 0522- 456585.

Ultimo aggiornamento: 26-02-2024, 16:57

Contenuti correlati