Salta al contenuto

Competenze

  • Consulenza, gestione e coordinamento adozione/approvazione del PUG e delle sue varianti di adeguamento, delle varianti a Piani d’iniziativa privata e pubblica (PUA) e dei programmi di riqualificazione urbana (PRU);
  • Gestione procedure per l’approvazione degli Accordi Operativi della L.R. 24/2017;
  • Consulenza e coordinamento nei procedimenti unici dei progetti, anche in variante agli strumenti di pianificazione di cui all’art. 53 L.R. 24/2017;
  • Gestione procedure amministrative inerenti l’approvazione dei permessi di costruire convenzionati (PDC);
  • Supporto giuridico e assistenza amministrativa nella gestione delle procedure dei piani di riconversione o ammodernamento dell’attività agricola, nella gestione dei procedimenti propri delle funzioni di edilizia privata;
  • Studio, consulenza e confronto continuo con i colleghi del servizio su tutte le novità legislative e regolamentari regionali , in campo urbanistico ed edilizio;
  • Predisposizioni delle convenzioni urbanistiche/ accordi di programma/ accordi territoriali / accordi operativi e supporto ai Notai nella fase della stipula delle stesse;
  • Presidio attribuzione di incarichi professionali esterni e affidamenti di prestazioni di servizio, anche nelle fasi di liquidazione;
  • Assistenza giuridica in materia di amministrazione digitale, open governement.

Tipologia organizzazione

Struttura amministrativa

Struttura

Servizi o uffici di riferimento

SERVIZIO

Via Emilia San Pietro, 12

42121 Reggio Emilia

Responsabile

Vellani Giovanna

Alta professionalità

Contatti

Via Emilia San Pietro, 12 - Reggio Emilia - 42121

telefono: 0522 456146fax: 0522 456110email: Giovanna.Vellani@comune.re.it

Ultimo aggiornamento: 29-02-2024, 11:54