Competenze
- Consulenza, gestione e coordinamento adozione/approvazione del PUG e delle sue varianti di adeguamento, delle varianti a Piani d’iniziativa privata e pubblica (PUA) e dei programmi di riqualificazione urbana (PRU);
- Gestione procedure per l’approvazione degli Accordi Operativi della L.R. 24/2017;
- Consulenza e coordinamento nei procedimenti unici dei progetti, anche in variante agli strumenti di pianificazione di cui all’art. 53 L.R. 24/2017;
- Gestione procedure amministrative inerenti l’approvazione dei permessi di costruire convenzionati (PDC);
- Supporto giuridico e assistenza amministrativa nella gestione delle procedure dei piani di riconversione o ammodernamento dell’attività agricola, nella gestione dei procedimenti propri delle funzioni di edilizia privata;
- Studio, consulenza e confronto continuo con i colleghi del servizio su tutte le novità legislative e regolamentari regionali , in campo urbanistico ed edilizio;
- Predisposizioni delle convenzioni urbanistiche/ accordi di programma/ accordi territoriali / accordi operativi e supporto ai Notai nella fase della stipula delle stesse;
- Presidio attribuzione di incarichi professionali esterni e affidamenti di prestazioni di servizio, anche nelle fasi di liquidazione;
- Assistenza giuridica in materia di amministrazione digitale, open governement.
Tipologia organizzazione
Struttura amministrativa
Struttura
Servizi o uffici di riferimento
Responsabile
Contatti
Ultimo aggiornamento: 29-02-2024, 11:54