Competenze
L'Area rappresenta la città che si trasforma ed è portatrice delle istanze trasversali alle funzioni di riqualificazione e manutenzione degli spazi pubblici, delle infrastrutture, degli edifici comunali, secondo una logica di intervento integrata ed unitaria che guarda con attenzione ai temi della sostenibilità e della tutela dell’ambiente. L’Area integra le funzioni e i servizi finalizzati alla riqualificazione, alla manutenzione e al miglioramento della qualità del patrimonio infrastrutturale pubblico (reti infrastrutturali e fabbricati e opere pubbliche in generale).
In questa area confluiscono le funzioni legate alla rigenerazione urbana e delle infrastrutture attraverso il complesso impianto del PNRR (valorizzazione del patrimonio pubblico, nuove infrastrutture viabilistiche, sistemazione del patrimonio scolastico e degli impianti sportivi della città).
In staff all’Area sono allocate le funzioni di:
- coordinamento complessivo dei progetti di LLPP afferenti al PNRR;
- presidio di tutti gli aspetti tecnici e amministrativi e gestionali correlati alla realizzazione delle opere pubbliche promossi dalle strutture dell’Area;
- la proposta di programmazione triennale delle opere pubbliche.
Tipologia organizzazione
Struttura amministrativa » Area
Struttura
Servizi o uffici interni
Responsabile
Contatti
Ultimo aggiornamento: 17-02-2025, 08:15